Negli ultimi mesi ho avuto molte richieste per una vacanza in Cappadocia, una meta classica che sta tornando in auge. Non mi sorprende affatto questo ritorno di fiamma! Un paesaggio unico creato dal tufo vulcanico e delicatamente modellato dal vento, dalla neve e dalla pioggia per oltre migliaia di anni... La patria degli Ittiti, il più grande insediamento monastico del mondo per secoli, la terra natale dell'uva e del vino, la culla del cristianesimo: questa e altro è la Cappadocia...
Essendo una terra romantica, ho pensato di proporre alle coppie un soggiorno in un luxury hotel semplicemente unico. Se lo scegliete per il viaggio di nozze troverete uno speciale pacchetto per voi in fondo all’articolo. Andiamo a scoprire questa chicca…
1.Riconosciuto a livello locale e internazionale come "Most Romantic" e "Best Wedding Hotel
Argos in Cappadocia è un hotel davvero speciale…Situato nella tranquilla periferia di Uçhisar, il più alto e attraente dei villaggi della Cappadocia, Argos gode di una splendida vista verso est sulla profonda gola della bellissima Valle dei Piccioni. Le case di uno o due secoli fa da cui è stato ricavato l'hotel, tutte in pietra locale chiara, con tetti piatti e persiane in legno, sono molto attraenti e le strade acciottolate che le collegano aumentano il fascino. Le 51 camere progettate per integrarsi con il paesaggio e costruite meticolosamente in 26 anni, promettono ai loro ospiti 51 esperienze diverse. Affacciate sulla Valle dei Piccioni, sul Monte Erciyes e sui camini delle fate, offrono un soggiorno impareggiabile.