E’ iniziato il 2021 con la speranza che i vaccini finalmente, dandoci una protezione alla diffusione del Covid, consentiranno la ripresa dei viaggi di piacere. Intanto le attuali normative consentono gli spostamenti per motivi di lavoro, e molti professionisti o dipendenti di aziende, enti e organizzazioni possono svolgere le loro attività in modalità di smart working.
Mettendo insieme queste due condizioni, mi fa piacere segnalare situazioni in cui si possa coniugare l’aspetto del lavoro con la serenità di poterlo svolgere in un luogo circondato dal bello e con tutte le comodità di un luxury resort. L’Andana Tenuta la Badiola, è immersa nella Maremma toscana, apprezzata per la bellezza dei suoi paesaggi di colline, vigneti e macchia mediterranea, a soli 7 km dall’antico borgo di Castiglione della Pescaia, sulla costa tirrenica. La Tenuta si compone di due edifici: la Villa e la Casa.
Mentre la Villa, aspetta la Pasqua per riaprire i suoi cancelli ai visitatori, la Casa è già disponibile per chi voglia, anche con la propria famiglia, trasferite l’ufficio in una delle 14 suite, ognuna dotata di una piccola cucina dove anche la spesa sarà servita. La Casa ha un nome già in sé evocativo che sa di intimità, valore che ha ispirato fin dall’origine il progetto di ristrutturazione dell’edifico, realizzato dall’architetto Ettore Mocchetti, direttore di AD Italia.