10 COSE IN QUESTO ITINERARIO CHE REPUTO IMPERDIBILI!
- La zona di Muttrah nella capitale Muscat
Era il principale centro commerciale in Oman, ancora oggi è uno dei più grandi porti marittimi della regione dove si trova il Muttrah Souq. ritenuto uno dei mercati più antichi del mondo
- Visita alla fabbrica di Amouage
Amouage è uno dei profumi più raffinati e costosi al mondo. Il Centro visite permette di assistere all'imbottigliamento e provare anche i diversi tipi di profumi.
- Wadi Bani awf
E’ da considerare uno dei momenti salienti del viaggio in Oman. Il Wadi ha uno scenario molto drammatico. Passa accanto al canyon con le sue imponenti pareti rocciose.
- Lo scenografico Anantara Jabal Akhdar Resort 5* a Diana Point
Situato sulla leggendaria Green Mountain, questo luxury resort, tra i più alti del mondo, rivela spettacolari viste sul canyon.
- Nizwa
Visita all'asta di bovini e capre al Nizwa Souq che si tiene ogni venerdì vicino al grande souq e il Forte con la sua enorme torre rotonda
- Villaggi tradizionali
Al Safah uno dei posti migliori per far luce sulla vita tradizionale dell’Oman, con le sue case di mattoni di fango risalenti a circa 200-400 anni in stile yemenita; Misfah, ideale per una passeggiata tra le vecchie case in pietra e i giardini terrazzati bagnati dal particolare sistema di irrigazione a canali dei Falaj.
- Wadi Bani Khalid
È uno dei più bei Wadi dell'Oman, con le sue piscine turchesi e fresche perfette per nuotare.
- Notte nel deserto
Al Desert Nights Camp 5*, l'unico campo di lusso nel deserto omanita, prima del tramonto si cavalcheranno in auto le dune per arrivare nel punto migliore per ammirare il mare di sabbia che cambia colore.
- Sur
Qui si visita la fabbrica di Dhow, le tipiche barche in legno della penisola arabica, vi si trova anche Fath al Khair, il più grande Dhow esistente realizzato in Oman.
- Bimmah Sinkhole
Una pozza d'acqua larga 40 metri e profonda 20 creatasi quando una caverna calcarea è crollata, ma la gente del posto dice che un pezzo di luna è caduto dal cielo e ha creato il buco, chiamato "Bait al Afreet" - " Casa del Demonio".
Se volete conoscere l’itinerario completo visitate la pagina del sito Mikrotour (lascia il bitly così posso verificare se cliccano sulla loro piattaforma)
https://bit.ly/3f6SSTh
Per i lettori di questo blog, specificando il codice TRAVELCRAFTING22 un REGALO speciale per voi! Un BUONO SCONTO DI 200 EURO da utilizzare per prenotazioni entro dicembre 2022.